facebook
instagram
whatsapp
phone

BECREATIVE
 

Via Santa Maria la Stella 50,

Aci Sant'Antonio, Catania,​ 95025

3441390764 -0957651099


facebook
instagram
whatsapp
phone

ORARIO SALONE

da martedi a sabato dalle 8:30 alle 19:00

 

Cookie Policy  Privacy policy

CHE COS'E' L'AMOR?

Non celebriamo una festa, ma l'amore

 

amore, baci, abbracci, salute, sanvalentino, day,

Che cos’è l’amor?

 

Se lo sono domandato cantanti, poeti, filosofi, innamorati e delusi dall’amore in ogni epoca.

 

Difficile sapere se per tutti sia lo stesso sentimento, in fondo dipende, come ogni altra cosa, dalle esperienze e dal sentire individuale. Per qualcuno l’amore è fatto di piccoli gesti, di intimità, di silenzi, comprensioni, pazienza, sorrisi, condivisione. Per altri è fatto di lettere romantiche, parole dolci, gesti eclatanti, cartoline e cuori rossi. Per qualcuno è dare tutto, per altri è pretendere di più.

 

Poi però ci si imbatte in storie che sono al di sopra di tutto, che tacciono tutte le domande, che arrivano come un vento fresco in una giornata afosa e ci ridà il respiro.

 

Vanity Fair, nel numero dedicato a San Valentino, ha raccontato una di queste storie, i cui protagonisti hanno superato le 100 candeline sulla torta di compleanno. Insieme, Marisa e Marco, hanno assistito e superato le evoluzioni del Novecento e le sfide che 80 anni insieme hanno comportato. Inclusa la pandemia di questo millennio.

 

 

Già, la pandemia...avrà cambiato anche la nostra idea di amore?

 

Certo quel che più ci è mancato in quest’ultimo anno è stato proprio il contatto, la possibilità di esprimere l’affetto alle persone care. Niente abbracci, niente baci. Solo attesa, pensiero e desiderio di recuperare il tempo perduto.

 

Ricordiamocelo, quando tutto sarà finito, che il tempo perduto è stato una bilancia su cui abbiamo potuto pesare quel che davvero conta per noi. La nostra, personalissima, idea di amore. C’è chi su quella bilancia ha soppesato un addio, chi una scoperta. Chi ha perso e chi ha ritrovato se stesso.

 

Vanity Fair in copertina ha scelto di pubblicare il bacio di due anziani che si amano, perché l’amore non riguarda la bellezza o la gioventù, non è una questione di moda o tendenze. L’amore non passa, resta.