facebook
instagram
whatsapp
phone

BECREATIVE
 

Via Santa Maria la Stella 50,

Aci Sant'Antonio, Catania,​ 95025

3441390764 -0957651099


facebook
instagram
whatsapp
phone

ORARIO SALONE

da martedi a sabato dalle 8:30 alle 19:00

 

Cookie Policy  Privacy policy

TEAM LEADER

PAOLO SORBELLO

Cultura e creatività fanno parte da sempre del DNA di Paolo Sorbello, hairstylist siciliano nato a Catania. Sin da piccolo, muove i primi passi nel salone di sua zia cominciando un viaggio che lo porterà a diventare il professionista che è oggi: vivace, appassionato, poliedrico. Classe 1985, hair designer e giovane componente della famiglia Modarea Parruccheri, brand siciliano famoso su scala nazionale, che nel corso degli anni ha riscosso numerosi successi.

 

Costruisce la sua carriera passo dopo passo, con pazienza, tenacia e lungimiranza, intraprendendo a soli vent’anni gli studi presso un istituto privato per Parruccheri. Nel 2006 si approccia al Gruppo Modarea entrando a far parte del team dopo aver superato una breve prova. Da questo momento nessuno lo ferma più. Comincia così la sua avventura che attraverso passione, dedizione, creatività e voglia di mettersi in gioco, lo hanno reso un nuovo esponente nel panorama siciliano dell’hairstyling. Nel 2011 tale passione lo ha condotto ad aprire il suo primo salone targato Modarea by Paolo Sorbello sito in Aci Sant’Antonio. Nel 2020 fonda il Brand (Becreative– Hair Lab), vive la moda giorno dopo giorno, al centro di una realtà dinamica e in continua evoluzione.

collaboratore, staff, salone, bellezza, chi siamo, becretive, parrucchieri, parrucchiere, catania, acireale, aci sant'antonio, leader, modarea, nashi, nashi argan, wella

Al lavoro in salone aggiunge importanti collaborazioni con prestigiosi team artistici come Modarea HairStylist e grandi brand del calibro di Wella Professional e Nashi Argan ( dove per quattro anni entra a far parte del Dream Team nashiexspert). 
Le sue creazioni, sofisticate, intense e ricercate, raccontano la sua profonda essenza di artista raffinato, minuzioso e attento ai desideri di ogni donna.

 

Chi è Paolo Sorbello? Raccontaci di te e della tua passione per l’hairstyling.
Ho mosso i miei primi passi nel salone di mia zia.
Da piccolo, per gioco, il mio passatempo preferito era realizzare tagli sulle poupette non più utilizzate e creare forme a mano libera sui capelli, senza neanche asciugarli (anche perché non sapevo ancora farlo, ma sapevo tagliare).
La svolta è avvenuta negli ultimi anni di scuola, quando una domenica ho accompagnato mia zia ad un collection show. Guardando quello spettacolo ho capito che questo sarebbe diventato il lavoro della mia vita. Vedere sul palco i parrucchieri dare forma ai capelli attraverso tagli, pieghe e acconciature è stato super emozionante. Le modelle, le luci e le musiche hanno reso tutto il contesto magico

"È grazie alle emozioni provate quel giorno che ho deciso cosa avrei fatto l’indomani. Ed è quello che faccio da più di sedici anni.."

 

Qual è il tuo approccio stilistico alla moda?
Il mio approccio stilistico alla moda tende a unire la praticità dei lavori che realizziamo ogni giorno nel nostro salone, su richiesta delle nostre clienti, all’eleganza e al buongusto dei lavori che vediamo sulle più importanti riviste di moda e sulle passerelle più famose. Questo è quello che facciamo grazie a un metodo basato su regole ben precise.

L’obiettivo è portare l’eleganza e la ricercatezza dei lavori dell’alta moda nel nostro quotidiano e alle nostre clienti.

 

Ci sono fashion designer o hairstylist che ti ispirano particolarmente?
Assolutamente sì. Penso che ognuno di noi abbia qualcuno a cui ispirarsi, qualcuno che ci ha preceduto o che ancora oggi continua a farci sognare. I miei eroi nel mondo della moda sono diversi. Se penso ai parrucchieri ci sono icone intramontabili come Vidal Sassoon (che ha rivoluzionato il nostro modo di lavorare) o geni come Aldo Coppola, fino ad arrivare ai miei maestri: Modarea, con il quale ho collaborato.
Nel Fashion Design gli stilisti che più in assoluto sono stati e sono una grandissima fonte d’ispirazione sono Alexander McQueen e Vivienne Westwood, senza dimenticare gli italiani come Armani e Dolce & Gabbana.