facebook
instagram
whatsapp
phone

BECREATIVE
 

Via Santa Maria la Stella 50,

Aci Sant'Antonio, Catania,​ 95025

3441390764 -0957651099


facebook
instagram
whatsapp
phone

ORARIO SALONE

da martedi a sabato dalle 8:30 alle 19:00

 

Cookie Policy  Privacy policy

IL TRATTAMENTO LISCIANTE ALLA CHERATINA

cosa consiste il trattamento alla cheratina 

 

capello crespo, capello liscio, cheratina, proteina, capello arido

A cosa serve il trattamento cheratina?

 

Il trattamento alla cheratina è un vero e proprio elisir di bellezza per i capelli: “lavorando dall’interno” nutre in modo intenso la chioma, idratandola e ristrutturandola a fondo.
Dopo il trattamento i capelli saranno visibilmente più morbidi, lisci e sani; la piega e lo styling risulteranno più facili.
Il trattamento alla cheratina è definito “semi-permanente” in quanto i suoi effetti non durano per sempre. Generalmente un trattamento dura circa 2 o 3 mesi, ma questo tempo varia in funzione di molti fattori e soprattutto della frequenza con cui laviamo i capelli.

 

Il trattamento alla cheratina agisce ristrutturando il capello: ricoprendolo cioè di uno strato che lo fortifica, ripara le parti danneggiate e lo rende più forte e meno soggetto agli sbalzi di temperatura e alle aggressioni esterne

 

Ma che Cos’è la cheratina?

La cheratina è una proteina naturale e si trova negli strati esterni di unghie, pelle ed è uno degli elementi principali che compone la fibra capillare.
La cheratina che si trova nei prodotti per capelli è di origine vegetale.
La cheratina utilizzata nei prodotti e nei trattamenti per capelli non altera la struttura del capello, ma è chimicamente compatibile con la composizione stessa dei capelli.

La sua funzione principale è quella di proteggere la cute, i capelli, i peli e le unghie.

Infatti, forma una pellicola che difende l’organismo da agenti esterni che possono danneggiarlo.

E’ una sostanza ricca di proprietà. Viene utilizzata anche all’interno di formulazioni naturali come coadiuvante ai trattamenti farmacologici per diverse problematiche.

E’ una proteina costituita da 19 aminoacidi, tra cui la cisteina, ricca di zolfo, che svolge un ruolo importante nella coesione delle cellule dei capelli. Infatti, i capelli ne contengono ben l’89%. Per questo motivo è importante per mantenerli forti e resistenti. Senza cheratina, i capelli si indeboliscono.

 

Quando usare la cheratina?

Indicato per capelli danneggiati, sfibrati e rovinati. Viene consigliato anche in caso di capelli sottili. Grazie alla cheratina i capelli risultano nutriti, più forti, setosi, voluminosi, elastici e morbidi. I capelli ricci e crespi risulteranno finalmente disciplinati e facili da pettinare per un lungo periodo.

 

Perché i capelli perdono cheratina?

Perdita e diminuzione di cheratina sono fenomeni piuttosto comuni per i capelli: a differenza della pelle, i capelli non sono in grado di ricostruirsi o rigenerarsi. La perdita di cheratina rende i capelli deboli, soggetti alle doppie punte ed è la causa principale dell’odiato effetto “trascurato”.


Le cause che portano i capelli alla perdita di cheratina sono molteplici:

·Uso frequente di phon e piastra: cerchiamo di utilizzare il phon con temperature dell’aria non troppo alte, passiamo la piastra solo quando necessario e abituiamoci a far asciugare in modo naturale i capelli quando la temperatura lo permette.

 

· Frequenti tinte, decolorazioni o permanenti: questi trattamenti alterano chimicamente i capelli e sono dannosi per la salute della nostra chioma.

 

· Uso di shampoo e prodotti aggressivi: assicuriamoci di utilizzare dei detergenti specifici per il nostro tipo di capello, ma evitiamo quei prodotti troppo aggressivi sulla cute e sui capelli.

 

· Fumo, stress e cattiva alimentazione: adottare uno stile di vita corretto e sano, si ripercuote positivamente sulla bellezza e sulla salute dei nostri capelli.

 

· Prolungata esposizione al sole: proteggiamo i nostri capelli da sole, sale e cloro con un prodotto specifico.

 

Trattamento alla cheratina per i vari tipi di capelli.

Il trattamento alla cheratina non è solamente per capelli crespi o ricci: tutti i tipi di capelli possono godere degli effetti positivi di questo trattamento.

 

· Capelli ricci: dopo il trattamento i capelli ricci risulteranno lisciati in modo semi-permanente e non sarà più necessario ricorrere continuamente alla piastra per avere una piega liscia. È possibile trattare i capelli ricci anche solamente “stirando” i ricci eliminando l’effetto crespo, ma mantenendo il volume e definendo il riccio.

 

· Capelli crespi: il trattamento permette di eliminare l’odiato effetto “paglia” e “trascurato”, tipico dei capelli crespi. I capelli risulteranno lisci, luminosi e disciplinati. L’umidità, grande nemica di questo tipo di capello, non sarà più un problema.

 

·  Capelli lisci: su questa tipologia di capelli il trattamento alla cheratina agisce rendendoli più morbidi e forti.

 

·  Capelli fini: dopo il trattamento i capelli risulteranno più spessi, resistenti e corposi.

 

 

CODICE SCONTO DEL 20%: BECHERATINA013